Ortodonzia Linguale “Incognito”


L'ortodonzia linguale è la tecnica ortodontica che consente di fissare gli attacchi o brackets dell'apparecchio sulla parte interna (o linguale) del dente, rendendolo invisibile dall'esterno. I fastidi avvertiti dal paziente sono lievi e sempre transitori.
I vantaggi dell’ortodonzia linguale rispetto a quella classica sono:

  • L’invisibilità

  • Minore possibilità di retrazioni gengivali

  • Salvaguardia dello smalto dentale anteriore



A livello Internazionale viene molto utilizzata la tecnica di ortodonzia linguale detta Incognito, sviluppato dalla 3M-Unitek.

Il sistema di attacchi linguali Incognito, rappresenta molto più di un semplice passo avanti rispetto al passato. Fin dal suo sviluppo, la nuova metodica di trattamento ha rivoluzionato il settore dell’ortodonzia linguale. Il sistema di attacchi Incognito assicura massima convenienza per l’ortodontista, comfort per il paziente, qualità ed estetica.

E’ realizzato attraverso una tecnica computerizzata ed estremamente raffinata, con una metodica ortodontica personalizzata, designata e prodotta su misura del paziente.

Rispetto ad un tradizionale apparecchio linguale, l’apparecchio Incognito è meno ingombrante in quanto gli attacchi sono conformati in base alla superficie del dente e questo ha anche come vantaggio il fatto che si staccano meno facilmente.





Perché è in lega d’oro?
Incognito è in lega d’oro sia per non incorrere in alcun problema con i pazienti allergici al nichel, sia perché la lega d’oro è un materiale estremamente malleabile.